Vuoi dedurre le Spese di pubblicità? Leggi qui!

* La normativa di riferimento è rappresentata dall’art. 108 del TUIR (Testo unico delle imposte sui redditi), che puntualizza come la pubblicità sia l’attività preordinata alla diffusione del nome e dell’immagine dei prodotti di una determinata azienda presso il pubblico, e si differenzi dalla propaganda, intesa come l’azione di divulgazione di particolari caratteristiche e speciali qualità del bene o del servizio. Secondo la R.M. 17 settembre 1998, n. 148/E, le spese di pubblicità sono quelle sostenute per portare a conoscenza della generalità dei consumatori l’offerta del prodotto, stimolando la formazione o l’intensificazione della domanda.

Dal punto di vista fiscale entrambe le fattispecie sono considerate allo stesso modo, e possono essere dedotte interamente nell’esercizio in cui vengono sostenute o in questo e nei quattro precedenti in parti uguali.

Per quanto concerne i principi contabili, la normativa sottolinea che possono essere capitalizzati i costi sostenuti per avviare una nuova attività e i costi sostenuti per promuovere il lancio di un prodotto innovativo, mentre non sono oggetto di capitalizzazione i costi riguardanti il sostegno della commerciabilità di un prodotto già esistente (in quest’ultimo caso i costi vanno riferiti esclusivamente all’esercizio in cui sono stati sostenuti).

 

* Per le spese di rappresentanza e gli omaggi aziendali di valore unitario non superiore a 50 euro è prevista la detrazione IVA al 100%  (D.Lgs. n. 175/2014), così come avviene ai fini della deducibilità dalle imposte sui redditi (articolo 108, comma 2 del TUIR). La detraibilità IVA integrale si applica dunque ai beni e servizi acquistati da imprese e professionisti a scopo promozionale e/o di erogazione a titolo gratuito.

 

Per maggiori info e dettagli chiedi sempre al tuo commercialista.


Di cosa hai bisogno?

Hai necessità di farti trovare?

 

I cartelli pubblicitari , le targhe d'indicazione e l'insegna luminosa sul tuo negozio attireranno l'attenzione dai tuoi possibili consumatori e faranno conoscere il tuo Brand segnalando la tua posizione in maniera semplice ma costante, ogni volta che passeranno di lì e rivedranno il tuo spazio pubblicitario sarà uno stimolo nel vedere cosa proponi, soprattutto se la tua immagine incuriosirà il passante, non ti preoccupare perchè penseremo noi anche alla grafica!

Ti conoscono già ma vuoi farti notare?

 

Decora il tuo veicolo aziendale con logo della tua attività, che sia un furgone, un'auto o uno scooter, non importa, l'unica cosa essenziale è che non passi inosservato, pensa al tuo mezzo come ad una pubblicità itinerante, che ti permetterà (senza spese aggiuntive praticamente a costo zero oltre alla personalizzazione) di acquisire nuovi contatti e clienti ad esempio  stando semplicemente fermo al semaforo aspettando che diventi verde! Se il sole ti da fastidio o danneggia le tue merci devi sapere che oscuriamo i vetri del tuo mezzo e/o ufficio questo permetterà di tutelare la privacy  ma anche di tutelare la tua sicurezza, in quanto le pellicole non sono una soluzione soltanto estetica ma anche protettiva. Se organizzi eventi durante l'anno, periodi promozionali o magari hai uno spazio di visibilità all'interno di un campetto da calcio o altre situazioni simili ti consigliamo di utilizzare i banner (striscioni)soluzione economica ma efficace.

Fatti ricordare si ok, ma come?

 

Ti consigliamo i gadgets promozionali personalizzati, se regali ad esempio un calendario o una penna, chi riceverà il dono avrà sempre la tua immagine davanti a sè, quindi fa che sia sempre una vista piacevole, affidati a noi in collaborazione con te.  Abbigliamento personalizzato? nessun problema stampiamo il tuo logo su T-shirt, cappellini, teli mare e tanti altri articoli, sfogliando il nostro catalogo di oggettistica 22/23.

Ricorda che Regalare è meglio che ricevere e poi...è deducibile!